Ed è finalmente Real Illusion!
Si è tenuta ieri alla “Città del Teatro” di Cascina l’anteprima nazionale del Tour REAL ILLUSION, di e con Gaetano Triggiano.
Dopo gli innumerevoli successi raccolti in tutto il mondo, Gaetano ha scelto di dare il via al suo nuovo “one man show” proprio in provincia di Pisa, per omaggiare la Toscana, terra che gli ha dato le origini e il suo meraviglioso pubblico che lo segue sin dagli inizi.
Passione, energia, mistero, amore e soprattutto magia sono stati gli ingredienti che hanno reso questa serata unica. Due ore di spettacolo in cui Gaetano ha lasciato tutti a bocca aperta tra sorprendenti illusioni, sfide alla forza di gravità, sparizioni, levitazioni e anche tanti attimi di comicità e di intrattenimento, frutto della migliore arte magica, in un’ alternanza tra momenti puramente visuali e lirici e brillanti interazioni con il pubblico, coinvolto in siparietti simpatici e sbalorditivi.
Gaetano sul palco dona e si dona, senza remore, non lasciando nulla al caso, studiando con attenzione e minuzia ogni singolo dettaglio e creando sin dall’inizio una fortissima empatia tra lui e chi sta in platea. L’intento dello spettacolo, come lui stesso afferma, è di riscoprire il bambino che c’è in ognuno di noi, portando per mano il pubblico in un viaggio dentro la fantasia, dove la magia e l’ illusionismo si mescolano alla dimensione teatrale e alla narrazione, e Gaetano è riuscito magistralmente a portarlo a compimento.
“Ciò che vedete è vero, ma non è la verità” – questa l’essenza della magia di Gaetano, ed in effetti l’emozione e l’entusiasmo in sala sono stati palpabili dall’inizio alla fine.
Abbandoniamoci allora alla magia e al mistero e lasciamoci incantare da questa dolce illusione..